Raise3d Open Filament Program

Nuova tecnologia Raise3d "Hyper FFF™"
Nuova tecnologia Raise3d “Hyper FFF™”
23 Novembre 2022
Filamento Raise3d PET-GF
Filamento Raise3d PET-GF
26 Aprile 2023
Nuova tecnologia Raise3d "Hyper FFF™"
Nuova tecnologia Raise3d “Hyper FFF™”
23 Novembre 2022
Filamento Raise3d PET-GF
Filamento Raise3d PET-GF
26 Aprile 2023

Raise3d Open Filament Program.

L’obbiettivo di Raise3d è quello di facilitare l’uso delle proprie stampanti 3d, fornendo ai propri clienti soluzioni per poter rendere l’esperienza di stampa sempre più semplice e con risultati sempre al top rispetto a quanto ci si possa aspettare dalla tecnologia FDM.

L’azienda produttrice, oltre a condividere con i propri clienti i profili di stampa per i filamenti del brand Raise3d, in collaborazione con i vari produttori di filamenti 3d mette a punto dei profili di stampa studiati per coloro che vogliono utilizzare filamenti con caratteristiche meccaniche specifiche. Il cliente che acquista una stampante Raise3d può quindi scegliere il materiale da utilizzare in base alle proprie necessità.

In questo caso Raise3d non si limita a produrre una macchina affidabile, ma accompagna il proprio cliente anche nell’utilizzo quotidiano della stampante.

L’Open Filament Program (OFP) di Raise3D collabora continuamente con produttori di filamenti di terze parti per identificare e selezionare i filamenti più performanti per le stampanti Raise3D.

L’accesso ai profili di stampa è veramente molto semplice, basta accedere allo slicer Ideamaker e aprire il menù di preparazione dello slicing. Dal menù stesso è possibile accedere ai profili dei vari materiali oppure, andando a cliccare sull’icona “OFP” saremo trasferiti direttamente nella sezione “Open Filament Program”.

    

A questo punto, facendo una semplice ricerca sarà possibile individuare il profilo richiesto….

Selezionando la voce “Importa in ideamaker” otterremo il profilo scelto (nell’esempio è un profilo Raise3d, ma avremmo potuto scegliere tra tutti i profili disponibili. I profili sono aggiornati costantemente dallo staff di Raise3d). Il profilo sarà quindi importato direttamente nel menù a discesa di Ideamaker.

A questo punto basta selezionare il nuovo profilo e procedere con lo slicing e la stampa del nostro modello.

E’ comunque possibile accedere all’intera galleria di filamenti cliccando sul seguente link: “Link materiali OFP” il quale vi condurrà direttamente al sito Ideamaker. Una volta raggiunto il sito sarà possibile scegliere i materiali considerando la stampante a disposizione ed il brand di filamenti ricercato. La pagina in questione facilità la ricerca proponendo vari filtri.

Se vi trovate già in Ideamaker è possibile sfruttare il link diretto per essere trasferiti nella sezione di scelta materiali (vedi immagine sotto).

In questo momento, OFP è entrato nella fase 2.0, fornendo filamenti specifici di livello industriale con proprietà meccaniche e prestazioni di stampa garantite. Raise3d sta sviluppando infatti una gamma di materiali sempre più performanti e specifici per campi di utilizzo sempre più vasti e specifici.

Il servizio di Raise3d quindi non è solo limitato alla vendita di stampanti ma si sviluppa su un servizio al cliente sempre più completo.

FABBRICA 3D È UN’AZIENDA SPECIALIZZATA NELLA STAMPA 3D E NELLA RIVENDITA DI STAMPANTI 3D PROFESSIONALI.
FABBRICA 3D TROVA A LIVORNO ED È RIVENDITORE UFFICIALE RAISE3D.
IL NOSTRO PERSONALE POTRÀ OFFRIRVI TUTTA L’ASSISTENZA NECESSARIA PRE E POST VENDITA, I RICAMBI ORIGINALI ED ISTRUZIONI SUL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA.
L’ASSISTENZA DIRETTA SARÀ FORNITA IN POCHISSIMO TEMPO E SENZA PASSARE DA CALL CENTER.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *